Musica regina.

Nella mia bellissima vita io ho tre regine: Maria Grazia, mia figlia e la musica Questo mi ha ispirato fino a farmi riprendere in mano un grande successo di Leano Morelli Musica regina; canzone del 1980, è fra le canzoni senza tempo, così ho pensato di inserire questa canzone nel mio vasto repertorio; tre regine: mia figlia, che la sua presenza con la sua luce ha reso la mia vita ancora più bella, mia moglie, Maria Grazia, la mia vita, la vita mia, per me matrimonio vuol dire Maria Grazia, la mia signora, sposa, moglie, mia musa ispiratrice, (in arte), mia migliore amica, confidente, una grande donna è Maria Grazia, la mia donna, la donna che amo; dolcissima, fascinosa e affascinante, accanto a me veglia, mi segue, mi cura, e con tanta pazienza, segue i miei scampoli di arte, pazzia, stanchezza, sofferenza gioia e dolore; ma lo fa con una delicatezza e dolcezza che mi illumina, mi ispira, mi fa sorridere in arte e in amore; è la vita mia. E poi lei, la musica, donna per eccellenza, la musica colonna della mia vita, una vita bellissima perchè amata e vissuta così com'è, , una vita nella quale, la ciecità si è ben presto rivelata non un ostacolo ma uno stimolo, per imparare a vedere oltre, amare, lottare, sì, lottare e tanto, e, con la musica prima, e con mia moglie e mia figlia poi, sono andato lontano, molto lontano. La musica, la compongo, la suono, la ascolto, ma la musica è stata e sarà sempre presente in me.. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.