Monologo d'arte: partita Svizzera Canada.
Monologo d'arte: partita Svizzera Canada. Svizzera - Canada sul maxischermo, tre amiche al tavolino: Heidi, svizzera, precisa anche nel tenere il Campari Chloe, canadese, con la sciarpa rosso-bianca al collo Maria Grazia, bergamasca doc, arbitro non ufficiale della serata Sopra il tavolo: occhi incollati al 2-1, commenti tecnici, "ma dai che era fuorigioco". Sotto il tavolo: parte il torneo di piedino in pieno spirito mondiale. Un tocco per dire "bella giocata", due tocchi per "te l'avevo detto", un colpetto quando la Svizzera segna. Niente falli, solo simpatia e un po' di tifo misto. Alla fine vince la Svizzera sul campo, ma al bar finisce 1-1 con abbracci e giro offerto da Maria Grazia. Le amicizie vere sono così: ci si sfida per 90 minuti, poi si brinda insieme. 2° tempo, 60° minuto. Svizzera 1 - Canada 1 Heidi fa finta di allacciarsi la scarpa ma in realtà batte il "calcio d'inizio" sotto al tavolo. Tocca il piede di Chloe: ...