I conti alla rovescia.
*I conti alla rovescia*
C’è una bellezza particolare in un conto alla rovescia per un lieto evento.
Come per magia, tutto diventa più bello, più surreale. Anche la quotidianità.
È bello avvertire lo scandire del tempo che passa come una clessidra.
Ed è attesa.
Ogni azione si amplifica. Il caffè sa di festa, un film alla sera ha un altro peso, una canzone ti arriva più dentro.
Il conto alla rovescia è quello stato che ti fa stare bene anche quando non stai bene.
Anche quando la salute fa i capricci.
Anche quando hai delle preoccupazioni.
Anche quando, per vari motivi o cause di forza maggiore, la mente è stanca.
Ma sei nel vivo di un conto alla rovescia e allora ti rilassi.
Guardi un film. Ascolti la musica. Contento, perché sei nel vivo di un conto alla rovescia.
L’attesa di un lieto evento è qualcosa che ti ricarica di energie.
Ti fa sentire vivo. Fa sorridere l’anima.
Per quanto mi riguarda, quando sono nel vivo di un conto alla rovescia, suono e compongo musica più del normale.
Anche la vena ispirativa è stimolata.
È una sensazione unica, bella. Io, ogni volta, provo gioia e felicità.
E la vita è bella anche per questo.
Commenti
Posta un commento