I conti alla rovescia.

*I conti alla rovescia*


C’è una bellezza particolare in un conto alla rovescia per un lieto evento.  

Come per magia, tutto diventa più bello, più surreale. Anche la quotidianità.  


È bello avvertire lo scandire del tempo che passa come una clessidra.  

Ed è attesa.  

Ogni azione si amplifica. Il caffè sa di festa, un film alla sera ha un altro peso, una canzone ti arriva più dentro.  


Il conto alla rovescia è quello stato che ti fa stare bene anche quando non stai bene.  

Anche quando la salute fa i capricci.  

Anche quando hai delle preoccupazioni.  

Anche quando, per vari motivi o cause di forza maggiore, la mente è stanca.  

Ma sei nel vivo di un conto alla rovescia e allora ti rilassi.  

Guardi un film. Ascolti la musica. Contento, perché sei nel vivo di un conto alla rovescia.  


L’attesa di un lieto evento è qualcosa che ti ricarica di energie.  

Ti fa sentire vivo. Fa sorridere l’anima.  


Per quanto mi riguarda, quando sono nel vivo di un conto alla rovescia, suono e compongo musica più del normale.  

Anche la vena ispirativa è stimolata.  

È una sensazione unica, bella. Io, ogni volta, provo gioia e felicità.  


E la vita è bella anche per questo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Settembre.

Il caffè di questa mattina.