Il caffè di questa mattina.

é sempre bello per me alzarmi presto la mattina specialmente da quando sono in pensione, mi piace ascoltare l'atmosfera mattutina.

All'età di 9 anni, ne ho combinata una delle mie: era d'estate, nel mese di agosto ed ero da qualche giorno tornato dalla Sicilia dove avevo trascorso una bella vacanza con i miei. la mattina del volo di ritorno, avevamo il volo molto presto quindi, ci siamo alzati alle quattro del mattino; quell'evento mi ha talmente colpito che, una volta tornato a casa ho iniziato a studiare un qualcosa per rivivere l'aria mattutina.

Così, dopo qualche settimana, un bel mattino, alle cinque mi sono alzato, mi sono vestito e sono uscito da solo in cortile. Ad un certo punto, mio padre capiva che c'era qualcosa che non tornava, si è alzato e venuto nella mia stanza non trovandomi nel letto ha subito immaginato tutto, infatti, affacciandosi alla finestra mi ha visto fuori che passeggiavo in cortile, nel frattempo, i vicini che andavano a lavorare, vedendomi in cortile mi hanno salutato e ci siamo fatti tutti una risata. Così, nuna mia vcina,mi ha offerto un cappuccino. Quando qualche ora dopo, mio padre mi ha chiesto perchè ero uscito così presto in cortile, io gli ho risposto, per sentire l'atmosfera mattutina. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il caffè di questa mattina.

Settembre.