Il caffè di questa mattina.

Ascoltavo uno spot pubblicitario e mi veniva da ridere: se c'è una cosa che non sopporto è quella di dare colpa alle cose per salvarsi dietro un dito, o per arrampicarsi sugli specchi; mi riferisco al fatto che, molti, vorrebbero far capire che, per avere una vita attiva, come uscire, incontrare gli amici, disistallano le app dei social dal telefono, come se fosse colpa dei social il fatto che non si esca, e che per far avere notizie della tua persona, devi per forza postare, no, c'è qulcosa che non va, come recita una canzone di Adriano Celentano. Tutto parte sempre dalla testa, non da un iPhone o dallo smartphone, ma dalla testa; io non ho bisogno di astrtusi stratagemmi per uscire insieme a mia moglie, o uscire insieme e prendere un caffè con gli amici, anzi, per quanto mi riguarda, la tecnologia mi aiuta in tutto ciò; io non ho bisogno per farmi venire la voglia di uscire, di distallare le app dallo smartpone, prendo ed esco, qual è il problema? Io ho molte persone che mi seguono su i social, ma vivo la cosa per quella che è; ciò non mi impedisce di uscire, o di postare necessariamente tutto ciò che faccio, posto quando è il caso di postare. Mi dispiace dirlo, ma chi si crea problemi del genere, ha qualche problema di dipendenza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.