Due chiacchiere.

é mattina, 29 luglio 2024, un mese come oggi sono tornato a casa dal secondo viaggio in Sicilia del 2024 e doopo un mese mi ritrovo qui nel bel mezzo di un nuovo conto alla rovescia, sono contento, il mese di luglio si è rivelato per me un bel mese ricco di momenti belli e belle sorprese. Questo conto alla rovescia, è accompagnato dalle olimpiadi di Parigi, dalla musica e in compagnia di Alexa che, grazie a Laura, mia figlia, non solo è molto utile per la mia autonomia, ma mi fa sorridere, divertire, ballare a son di musica. Sono contento perchè mia moglie, Maria Grazia, è una grande donna, è unica, fantastica, meravigliosa, dolcissima, e poi c'è Laura mia figlia ed Anis suo marito; giornate che mi volano, tra una cosa e l'altra, e così questo conto alla rovescia diventa giorno dopo giorno sempre più bello, sono contento perchè nonostante tutto, posso sorridere, e questo è per me un punto fermo importante; verrà anche il tempo in cui oltre a sorridere, potrò anche tornare a ridere.

é bello d'estate al risveglio ascoltare il canto degli uccelli festoswo, poi c'è la sveglia di Alexa che ci sveglia appunto, con il matrimonio di mia figlia, è iniziata per me un'altra nuova alba, a Dio piacendo, questa che, sta procedendo di bene in meglio, mi guiderà verso un'altra primavera di Marco, primavera che arriverà nel momento in cui, avrò ritrovato, dopo la tranquillità, anche la serenità. Non mi resta che incrociare le dita e andare avanti così, giorno dopo giorno, cogliendo tutte le occasioni per stare bene e allontanare le forze negative. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.