Un pomeriggio wow.

Nel pomeriggio di questo lunedì 18 dicembre 2023 un altro sogno musicale, almeno per il momento si è avfverato, dico per il momento, perchè un giorno questo sogno potrebbe diventare realtà. Ho sempre immaginato una festa di saluto, una bella serata con gli amici di sempre, (persone particolari che mi conoscono veramente), una cena, musica con balli di Maria Grazia e signore scalze, con momenti di arte e arti scalze, aspettando la notte, prima della partenza, per lasciare Chiuduno magari trasferendomi in Sicilia o fuori dall'Italia, e poi il momento dell'imbarco da Orio al Serio (Bergamo), saluto la mia città che tanto mi sta a cuore, ma la mia bellissima vita potrebbe proseguire benissimo altrove; e il momento magico, i motori dell'aereo che si accendano, la rullata, il decollo, ed'è questo, che descrivo in questo brano musicale.

L'idea di comporre questo pezzo con il sottofondo reale di un aereo in partenza, me l'ha data mio genero, ascoltando dei suoi messaggi audio ho provato questo esperimento che più che un montaggio vero e proprio è l'insieme di due files, però per rendere meglio l'idea di cosa volevo raccontare in questo pezzo che in realtà avevo già composto tempo fa, ho unito la mia musica al rumore originale di un aereo in partenza dall'aereoporto di Catania, ma può essere come partire da Orio al Serio (Bergamo); anche se l'atmosfera negli scali aerei in Sicilia è totalmente diversa, ma diciamo che con questo, e un altro audio di un volo olandese, ho potuto raccontarmi con la mia musica, e, proprio l'accenzione la rullata e il decollo è la parte wow di un volo, specialmente in una situazione del genere, e io di voli particolari ne ho provati, specialmente quello di ritorno dalla Sicilia insieme a Maria Grazia sposati. Ma un'altro volo particolare, a me e mia moglie potrebbe succedere di condividere, la partenza da Bergamo per trasferimento. Di questo, ne sono convinto fin da bambino, la mia vita è così bella che, oh potrebbe proseguire in Sicilia o fuori dall'Italia per la quale ormai non provo più nulla.

é stato emozionante comporre e registrare questo pezzo, mi era capitato ancora in passato di comporre brani ispirati a viaggi da me fatti in aereo, ma il poter registrarne uno, con l'aggiunta di un file di una vera partenza di un aereo, è stato emozionante.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.