Il caffè di questa mattina.

Nel 1991, su proposta dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della provincia di Bergamo, mi sono recato a Tirrenia, al Centro Le Torri; sono stato per tre giorni protagonista di un'evento musicale, una sorta di concorso musicale per ciechi; ho ascoltato bellissima musica, ma più che il concorso in sè, quello che mi ha particolarmente colpito è stato il calore umano che ho provato, l'incontro con artisti non vedenti i quali, ogniuno portava attraverso la musica, la propria esperienza di vita; quello, sarebbe stato l'unico concorso del genere a cui avrei partecipato. 

Questa mattina, ho provato per curiosità, a navigare sul sito del Centro Le Torri di Tirrenia (Pisa); ebbene, l'ho trovato molto interessante, chissà, magari un giorno potrei tornarci come vacanziere qualche giorno, infatti è un luogo aperto a tutti, ma con servizi di assistenza per persone non vedenti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.