Il mattino.

é bello risvegliarmi al mattino, in tutta calma, c'è ancora il silenzio notturno, è bellissimo, iniziare la giornata al mattino presto quando c'è ancora il silenzio della notte, mi aiuta a rischiarare le idee, e mi fa sorridere, in primavera come in estate, in autunno come in inverno. é bello in questo contesto, alzarsi, aprire le finestre mentre un aereo passa sopra casa tua come a ricordarti che la vita è lì tutta da vivere; è bello bere un bicchiere d'acqua fresca, ed'è ancora più bello quando la mia signora anch'essa si sveglia, il buongiorno, la prima colazione insieme, un abbraccio e un bacio di buongiorno, bacio che artisticamente io chiamo un baci. E magari, mentre consumiamo insieme la prima colazione, corteggio la mia signora, lei è la vita mia. Terminata la prima colazione, la giornata può entrare nel vivo; ma la cosa bella, è che per noi, il risveglio mattutino, è bello come il primo giorno. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.