il caffè di questa mattina.

Quattro dei mille miliardi di motivi del perchè la mia vita è bella?
L'aver accettato e vinto la ciecità, il fare musica per gioia di vivere, il matrimonio e la pensione.
Non ho nominato scuola e lavoro, non perchè sono stati meno importanti, anzi, il contrari: in particolare, le scuolE ELEMENTARI PRIMA, ee le scuole medie poi, si sono rivelate inesauribili di lezioni di vita, come i sei anni di pianoforte studiati e con tre esami superati; come la scuola di formazione professionale per centralinisti ciechi e poi il lavoro, 23 anni di servizio ma, la vita, quella vissuta, ho capto che era fuori dalla mia stanza, fuori dall'ufficio dove ho lavorato per 23 anni e sei mesi, la vita era fuori dalla scuola, e così, tutto l'insieme di questi elementi mi ha consentito di andare molto lontano nella vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.