La musica è vita.

Youtube e Spotify: una bella avventura musicale; youtube, lo conoscevo già da tempo, spotify, me l'ha proposto mia figlia nel luglio 2022; ebbene si è rivelato un viaggio musicale entusiasmante; non avrei mai immaginato, dopo tanto tempo, riascoltare canzoni, brani musicali, che nel corso della vita mi hanno accompagnato, in momenti belli e meno belli della mia vita; perchè, io suono, compongo e ascolto musica; e ci sono canzoni e brani musicali che ascolto, perchè magari ho scoperto in un determinato momento,della vita, e sono tante le canzoni che mi hanno accompagnato, che ho ballato, e qualche volta ho suonato; così, grazie a youtube e spotify, ho non solo rispolverato canzoni, brani musicali che non ascoltavo da molto tempo, ma riascoltandole ho provato le stesse emozioni di all'ora, quanti ricordi, non sono daccordo sul fatto che si dice in giro che il disco è in crisi, non è vero, è il modo di fuire della musica che è cambiato, e la musica segue da sempre il cambiamento dei tempi.

In ogni caso, la musica è vita, e chi pensa che si potrebbe fare a meno della musica, è infelice.

Nella vita, ho potuto sperimentare con mano che, le poche persone che ho incontrato, che dicono che non ascoltano la musica perchè non gli piace, sono persone non sempre depresse ma in qualche modo, sempre con il morale basso, pessimiste, che il più delle volte, trasmettono una negatività incredibile; anche la poesia, la danza, sono arti di vita, ma la musica lo è in modo particolare.

La musica è un'arte, la vita è un'arte, l'arte si può manifestare in innumerevoli forme.

E soprattutto, la musica si può fare, comporre, ascoltare, quando, come e dove si vuole, 24h su 24.

La musicaè vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.