Il caffè di questa mattina.

C'è una cosa dei social che mi fa sorridere: su facebook in particolare, quando mi capita di chiedere l'amicizia a qalcuno, questi, prima di salutarmi mi dicono: Una foto? La foto? Premett, solitamente su facebook chiedo l'amicizia oh a persone che conosco, oh a persone conoscenti con le quali ho avuto a che fare; molto raramente, chiedo l'amicixia a persone che non conosco. Altro particolare: la parola amicizia, su facebook in particolare, questa parola è stata abusata, la vera amicizia è tutt'altra cosa; e poi: mi chiedono la foto? Ma se non ricordo male, si ragiona con il cervello non con gli occhi, e poi, come dire che guardando una foto, si conosce la persona? Capisci sue eventuali intenzioni? é da anni che sono su twitter, mai nessuno mi ha chiesto una foto, in molti mi seguono su twitter e non solo, ho anche un blog personale, e allora? Ho imparato che, quando una persona mi chiede una foto, io annullo la richiesta di amicizia e la blocco, perchè c'è una cosa che non passa mai di moda, il rispetto.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.