Il caffè di questa mattina.

é la giornata di sabato 17 giugno 2023: mi sono svegliato presto con la voglia di ascoltare la musica con gli auricolari: ebbene, il giorno prima, ho scaricato della musica; così provo ad ascoltare: un'angelo si è manifestato a me attraverso la musica: una canzone di Joan Baez cattura la mia attenzione: così questa, è già una bella giornata; era da molto tempo che non ascoltavo Joan Beaz, riascoltare una sua canzone questa mattina, è stata come una bella sorpresa a ciel sereno, ma, ad un tratto un messaggio di mio genero mi scuote ancora: Anis, mi chiede se voglio uscire: ed'è la seconda bella sorpresa della giornata; e vai, si va tutti a fare la prima colazione, wow, momento a me sempre caro questo; tornati a casa dopo la colazione, la terza bella sorpresa: dico a mia moglie: questa sera facciamo la pizza? Il resto della giornata procede tranquillamente impegnato nelle mie passioni, musica, lettura, ricerca di canzoni quà e là, ho il tempo anche per un riposino pomeridiano e poi la serata: la cena, con la pizza, i film alla tv poi la notte, il silenzio. Basta poco per far diventare una giornata, una bella giornata; e Jooan Beaz, con la sua canzone, mi ha accompagnato per tutta la giornata; gli angeli, si manifestano in ogni modo: attraverso una canzone, o le pagine di un libro. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.