Il caffè di questa mattina.

Nel 2019,  avevo iniziato a leggere un libro, ma la particolairtà, è che non lo leggevo tutto ad un fiato come faccio di solito, ma, ogni mattina, ne leggevo qualche pagina, e, con mia grande sorpresa e stupore, mi accorgevo che, ogni mattina, terminate le due tre pagine di lettura, mi sentivo bene, mi sentivo rinato dentro; dopo di che, ho accantonato quel libro, ma, gli eventi della vita, mi hanno riportato, in questa mattina del 14 aprile 2023, mi hanno riportato a riprendere in mano quel libro e, come all'ora, leggerne qualche pagina. Parlo del libro del Tao. Io credo in Dio, e credo nell'essere umano, e proprio nel 2019 è successo qualcosa, infatti, nel bel mezzo di un periodo infernale, riscoprivo il silenzio, e riscoprivo quanto potesse aiutarmi a pregare, ritrovare energia positiva, tutto questo, insieme agli eventi belli e brutti della vita, sentivo dentro un richiamo superiore, ecco, Dio mi diceva: Marco, devi approfondire la tua ricerca interiore, hai tante risorse interiori, ma sei molto stanco e provato, e allora, nel silenzio, soprattutto notturno, prova a piccoli passi a riimparare a conoscerlo, così, dopo aver pregato in silenzio, ho pensato: in realtà, io ho sempre cercato di affinare la luce interiore, ma, aimè, la Chiesa, intesa come chiesa istituzione, non mi dava quasi più nulla, mi sentivo meglio a starmene in silenzio con un libro di preghiere in mano e meditare; inoltre pensavo che, il discorso delle percezioni sensoriali ed extra sensoriali, fosse connesso alla filosofia orientale, cinese in particolare, così ho iniziato a fare delle ricerche più approfondite, così, il mio credere in Dio, già profondo in me, nel 2019 ha assunto un'aspetto ancora più marcato, ed'è così che mi sono avvicinato alla filosofia cinese e giapponese. Ebbene, questa mattina, rileggendo le prime tre pagine del libro sul Tao, ho avuto la conferma che, il mio ricercare, approfondire il cammino nella luce interiore, doveva, deve passare attraverso la conoscenza della filosofia cinese; del resto Dio si manifesta ovunque. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.