Il caffè di questa mattina.

Il caffè di questa mattina è sorridente, infatti, nel tardo pomeriggio del giorno precedente, ho seguito un filmato riguardante l'Africa, da quanto tempo non sentivo più parlare di Africa, di aiuti per popolazioni che vivono da molto tempo un'inferno, da quanto tempo non sentivo parlare di aiuti, solidarietà, la cosa mi ha fatto sorridere, perchè nel mondo ci sono realtà, belle e brutte, ma nessuno più ne parla, e seguire quel filmato mi ha fatto piecere, mi ha fatto sorridere, mi ha rincuorato; il mondo, è pieno di persone che hanno bisogno di aiuto per vivere, perchè anche loro hanno diritto a vivere una vita normale, proprio come noi. Il bene porta bene, il male, porta male, non può portare bene; nonostante tutto, i valori veri sono tutti là, da riscoprire, la solidarietà, l'amicizia, il rispetto per l'altro, l'ascolto, la comprensione, la condivisione; valori che esistono, non sono bruscolini, ma come ha scritto il maestro Franco Battiato, noi siamo pronipoti di sua maestà il denaro, e con questo ho detto tutto. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.