Twitter.

Twitter. Il primo social che ho iniziato a usare è twitter, questo grazie a mio nipote Vincenzo che, nel 2010 mi ha proposto di provare a iscrivermi a twitter; all'epòoca, twitter era accessibile alle persone non vedenti, e twitter si è rivelato per me la rampa di lancio che, nel tempo, mi avrebbe consentito di accedere ad altri social. Twitter mi piace, poche parole ma significative, meno pettegolezzi rispetto ad altri social, su twitter posso leggere notizie in tempo reale, notizie per altro più attendibili e non gonfiate rispetto ad altri social, e posso scegliere, deciderew chi seguire e da chi farmi seguire; su twitter ho trovato gente comune e personaggi famosi esseri umani, con qualcuno ho stretto amicizia o conoscienza, inoltre su twitter ho avuto l'onore di chattare con personaggi come: Fabio Concato, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Zucchero, Biagio Antonacci, Emanuela Falcetti, Lucilla Giannone. Bella soddisfazione, del resto si tratta di persone esseri umani comuni mortali; il mondo di twitter mi piace, mi diverto a seguire account di centri commerciali, supermercati, stazioni e aereoporti, in particolare il Tesco a Londra, e lo scalo aereo di London Stansted; infatti, è proprio seguendo l'account di Tesco, che un pomeriggio senza saperlo, ho nletto e preso parte a una bella conversazione, infatti, una gentile sigora di Londra, cassiera al supermercato Tesco a Londra quel giorno sarebbe andata in pensione; a fine servizio, la gentile signora ha salutato tutti gli amici londinesi, e ha salutato anche me; è stato un momento toccante, forse perchè in quel periodo anche io attendevo da un momento all'altro di andare in pensione. Twitter e Londra, Twitter e Praga, twitter e l'Australia, ponti questi umanamente preziosi per me che ho voglia e bisogno di evadere, e poi c'è un'altro ponte importante per me: twitter e la Sicilia, twitter e Potenza; infatti, proprio grazie a twitter, ho fatto conoscenza con una signora di Potenza, la gentile signora Mariangela con la quale ho stretto nel tempo amicizia. Evviva twitter. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.