Quattro chiacchiere notturne.

Quattro chiacchiere notturne. La vita è un qualcosa di incredibile, imprevedibile, nel bene e nel male. Anche io, come ogni persona umana comune mortale ho anche se molto di rado, le mie giornate no, le mie giornate storte, o semplicemente mi sento con il morale a terra; non mi capita spesso, ma può succedere. Per una seire di circostanze compresi problemi di salute, ho trascorso una giornata anomala, mi sentivo leggermente scarico, ma la giornata è trascorsa tranquilla. Pensavo, che una sorpresa improvvisa, un qualcosa di eclatante, avrebbe potuto rialzarmi il morale: in serata, come per magia, ho ricevuto degli scossoni, un saluto da lontano ed ecco che improvvisamente la giornata ha cambiato faccia, sorpreso, l'ho detto a mia moglie, ebbene, questa sera, un'angelo mi ha fatto sorridere. Non''è la prima volta che mi succede un fatto del genere, e quando succede resto sorpreso anch'io. Come mi ha detto una volta un'amico sacerdote, l'importante che le cose succedono. Così sono giunto al calar della notte sempre con i miei problemi di salute, ma con il sorriso. Anche questa è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.