La prima colazione.

La prima colazione. Da quando mi sono sposato, c'è un momento della giornata che mi piace particolarmente, uno spazio che io e la mia signora ci prendiamo, per trascorrere un momento di svago insieme, è la prima colazione. é così dal primo giorno, io e Maria Grazia facciamo insieme la prima colazione, a casa, al bar e qualche volta in compagnia. La prima colazione, è un momento per noi in cui si chiacchiera, si ride, si scherza, si pianifica la giorna, magari davanti un buon caffè fumante, una brioche o dei biscotti o una fetta di torta; tutto va bene, pur di condividere insieme questo bel momento. Ricordo, quando lavoravo, quando potevo, prendevo un giorno, proprio per stare a casa con mia moglie e condividere insieme, in tutta calma, la prima colazione, ricordo che i miei colleghi ogni volta mi dicevano: sei matto? Prendi un giorno di ferie per stare a casa con tua moglie? Certo, rispòondevo io con gioia, secondo voi, perchè ci si sposa? Lavorare per vivere, non vivere per lavorare, è questo il segreto. Anche in pensione è bello ogni matitna svegliarci e fare insieme la prima colazione. Ho sentito vedovi e vedove dire: ho capito che mio marito o mia moglie, mi mancano da quando sono mancati. é a questo che si deve arrivare per capire il valore dello stare insieme? Sorella morte, ci fa capire quanto la vita è bella. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.