Io e le Orme.

Gioco di bimba. La potenza della musica è incredibile; ci sono canzoni destinate ad accompagnare tutta la vita, e qualche volta di generazione in generazione. é quello che mi è successo a me con la canzone Gioco di bimba delle Orme: da bambino l'ascoltavo alla radio, da adulto, l'ho dedicata a mia moglie, poi l'ho fatta ascoltare a mia figlia che da piccola si divertiva a mimarla; questa canzone fa parte per sempre nella mia vita ed'è bellissimo. Del resto, la musica non ha tempo, e questo penso sia uno dei meriti delle Orme, l'altro merito è che, le Orme ogni canzone ha uno stile diverso. Un'altra canzone delle Orme fa parte della miavita, e questa, grazie a mia moglie Maria Grazia e a un gruppo su whatsapp dedicato alle signore A piedi scalzi. Dalle Orme al mio gruppo whatsapp A piedi scalzi il passo è breve: infatti, ogni sera al calar della notte, con le gentili signore del gruppo A piedi scalzi, ci si divertiva a progettare belle serate insieme in spirito di amicizia, condividere la bellezza del silenzio notturno tutte insieme scalze; con due chiacchiere e quattro risate; e la canzone Felona delle Orme è stata la canzone che mi ha permesso di raccontare la gioia che provavamo ogni sera nel gruppo whatsapp nel progettare insieme a mia moglie questi bei momenti di umanità, specialmente durante la pandemia. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.