Il sabato.

Sabato. Il sabato, giorno che ho sempre amato, è il giorno che precede la domenica, infatti, mi piace più il sabato della domenica. Da bambino, il sabato mi piaceva perchè poi c'era domenica, e il sabato sera potevo andare a letto tardi, da ragazzo, il sabato mi piaceva perchè oh non lavoravo, o per qualche motivo restavo comunque a casa; da pensionato, il sabato ha conservato comunque il suo fascino. Infatti, anche se in pensione, dopo il sabato viene domenica, per non parlare poi, di quando a seconda del calendario, il sabato è un giorno di festività, ma questa è tutta un'altra storia. Altro particolare: da quando sono andato in pensione, mi piaciono tutti i giorni della settimana, tranne la domenica. é buffo, ma mi viene da pensare che la domenica è un giorno per studenti, lavoratori e non per tutti i lavoratori, già, perchè ci sono persone che lavorano per noi anche di domenica, questo non va mai dimenticato. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.