Momenti unici.

Momenti unici. Da bambino, mi piaceva andare a fare la spesa con i miei, fra mercati, mercatini, mercati all'ingrosso, supermercati e centri commerciali; la cosa è proseguita da ragazzo, anche da adulto, questa passione si è rinnovata con il matrimonio, fra mercati, mercatini, supermercati e centri commerciali, con Maria <grazia, mia moglie, in questi luoghi ho trascorso ore liete, piacevoli e divertenti, fra gli scaffali, odori, profumi, tacchi di signore passanti, e Maria Grazia, fascinosa e affascinante; e poi capita sempre di incontrare qualcuno fra gli scaffali e i frigor, un saluto, due chiacchiere, una risata, magari davanti a una cocacola fresca, o un panino, è una bella sensazione di umanità, calore umano, e magari alla cassa, una gentile cassiera ti saluta, scambia due parole, insomma, è un'atmosfera questa, che mi piace, mi affascina, mi fa sentire bene, d'inverno come in estate. In particolare, d'estate, è bello andare a passeggiare nei centri commerciali perchè grazie ai frigoriferi, ci si rinfresca. In questi luoghi, ho incontrato persone gentili e simpatiche; e ho composto qualche brano musicale. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.