Le notte.

Notti. Nella mia vita, ho vissuto notti particolari, nel bene e nel male, ma pur sempre notti di vita vissuta: notti belle, spensierate, notti brutte e nere, notti d'attesa di eventi belli e meno belli, notti in bianco, magari per problemi di salute, ma in tutti i casi la notte non solo mi ha portato buoni consigli ma mi hanno ricaricato di energie, per affrontare il giorno dopo, ho trascorso notti in musica, notti sognanti, notti sognate e per sognare, notti in compagnia spensieratezza, notti in festa di signore a piedi scalze, e notti di pandemia nelle quali ho progettato notti spensierate tutte da vivere dopo la pandemia. La notte, ne ho riscoperto la sua bellezza in un periodo molto nero e brutto della mia vita, e questa riscoperta mi ha portato lontano, molto lontano; notti di spiritualità, preghiera, programmi tv che sarebbero divenuti per me in quel momento, vera terapia psicologica per tirarmi su di morale, e nel momento in cui sono riuscito a vincere la scia nera e ritornare alla luce, ho provato una gioia indescrivibile, grazie alla notte, le notti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.