Io e Stoccolma.

Io e Stoccolma. Da sempre, ho un debole per la Svezia e per Stoccolma in particolare; ho letto libri, seguito documentari, e fin da bambino sognavo la Svezia e Stoccolma ascoltando le canzoni degli Abba; passavo ore ad ascoltare e ballare queste canzoni; ricordo, in quinta elementare, in un tema proprio sulle canzoni degli Abba, ho definito le voci femminili del gruppo, come la nutella di Stoccolma, la cosa ha fatto sorridere la maestra e i miei compagni. Nel tempo, qualcuno mi avrebbe fatto notare che, la Svezia e Stoccolma è piena di signore dolcissime e gentili; ho seguito anche dei film ambientati in Svezia, magari in una vita precedente ero a Stoccolma? Ho sognato, di viaggiare con mia moglie il triangolo: Svezia Norvegia Danimarca. Voglia di Europa, voglia di internazionale, di internazionalità, i paesi nordici mi hanno da sempre affascinato, wow. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.