Io e la musica.

Ricordi: io e la musica. Da sempre la musica mi ha accompagnato nella vita, canzoni, brani musicali, che sono legati a momenti di vita vissuta, momenti belli e meno belli, ma pur sempre di vita vissuta. Mi piace fare musica, ma mi piace anche ascoltarla, mi piace ballarla, ma in particolare, certi brani musicali sono legate a momenti particolari di vita, ricordo ad esempio, ricordo la colonna sonora di uno spot pubblicitario: ebbene, c'è stato un momento che, la NOTTE, MI PIACEVA RIASCOLTARE QUESTO BRANO, E OGNI VOLTA CHE LO RIASCOLTAVO IMMAGINAVO DI PARTIRE IN MACCHINA CON I MIEI, ALLE DUE DI NOTTE PER ANDARE IN Sicilia, in realtà, tempo prima, ho fatto un lungo viaggio che mi aveva talmente colpito che, ogni volta che riascoltavo questo brano associavo quel ricordo di quel lungo viaggio e il desiderio di tornare in Sicilia, terra delle mie origini. Poi è arrivato il momento delle canzoni degli Abba, ricordo che in un tema a scuola, ho definito le voci femminili del gruppo, come la nutella di Stoccolma. Premettendo che amo la svezia e Stoccolma in particolare, ricordo che trascorrevo pomeriggi a ballare nella mia stanza le canzoni degli Abba, e già all'epoca, capivo che la mia vita era e sarebbe stata bellissima, e mi piaceva anche ballare la dance del tempo, momenti bellissimi questi.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.