Io e Franco Battiato.

Io e Franco Battiato. Nel 1981, grazie alla mia madrina di Cresima, Cecilia, scoprivo il maestro Franco Battiato; le sue canzoni, mi avvrebbero accompagnato nella vita; e la cosa mi riempie di gioia, alcuni dei grandi successi del maestro, li ho umilmente interpretati; quando ho voglia di Sicilia, mi basta ascoltare le canzoni del maestro, e mi sento in Sicilia; quando mi sono sposato in Sicilia, con Maria Grazia, qualcuno pensava che io cantassi le canzoni del maestro influenzato dalla moglie siciliana, in realtà il mio legame con la terra di Sicilia, terra delle mie origini, parte da molto lontano, poi, è vero, ho dedicato a lei uno dei successi del maestro: La cura, e Invito al viaggio, le canzoni del maestro, mi riportano il ricordo di magiche atmosfere di Sicilia, la Sicilia è presente e lo sarà per sempre nella mia vita e oltre. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.