Due chiacchiere.

Buona domenica a tutti. La domenica, giorno che stranamente non mi è mai molto piaciuto, nella mia vita ho trascorso belle e brutte domeniche, qualche domenica, si è rivelata bella o particolare, altre invece si sono rivelate noiose, e altre nere, ma questa è tutta un'altra storia. Ricordo le belle domeniche a messa, quando suonavo in chiesa, o le domeniche pomeriggio in oratorio o al cinema, e poi, le belle domeniche con mia figlia, o ancora più belle le domeniche in Sicilia, o quelle al lago, ma per il resto, sono state noiose le domeniche d'agosto in un paese deserto. Da tutto ciò, ne ho tratto l'ispirazione per cantare la canzone di Zucchero, Il suono della domenica, e la canzone Buona domenica di Antonello Venditti; mentre invece, una bella domenica con mia moglie, Maria <grazia, ho cantato la canzone di Fabio Concato, <domenica bestiale. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.