Vita e arte.
Jazzland :): è uno dei locali dove sono stato a Vienna, ed'è il titolo di un brano musicale da me composto a tavolino ispirato alla bella atmosfera d'altri tempi respirata in questo locale in una serata magica, il 9 gennaio 2025 a Vienna. Fantastica serata quella trascorsa in questo locale a Vienna; un ambiente accogliente, con un'atmosfera d'altri tempi, la cena e poi tanta bella musica jaz con accanto mia moglie in tutto il suo fascino, bellezza, dolcezza, e mio nipote che, di giornate belle me ne ha regalate tante e questa a Vienna si è rivelata veraamente una giornata wow.
E così, mentre ascoltavo la musica dal vivo, avrei voluto sedermi al pianoforte e suonare insieme a degli artisti fantastici, simpaticissimi, allegri, bravissimi nel suonare.
E così, sulle note del jaz, e due bicchieri di birra, la serata mi è volata via, peccato avrei voluto fermare il tempo, però ho immortalato tutto con il mio registratore digitale ed era il minimo che potessi fare.
Ci sono giornate particolari che non capitano tutti i giorni, giornate che si rivelano magiche e il loro ricordo ci accompagnerà nella vita, come quando siamo stati a Londra nel 2019, così dalla mattina di sabato 11 gennaio 2025, mi sono risvegliato contento e con due ricordi nel cuore: Londra 2019 e Vienna 2025. due viaggi insieme a Maria Grazia, due viaggi avvenuti in due periodi totalmente diversi, il primo nel 2019, nel vivo di una scia nera, viaggio a Londra voluto da me con forza proprio per staccare la spina per qualche giorno, allontanarmi ricaricarmi di energie per poi tornare; e il viaggio a Viennam dopo quattro anni e più che sono andato in pensione, in un buon momento, momento tranquillo; perchè, i bei ricordi aiutano non poco, aiutano ad allontanare anche la nostalgia che, come recita una canzone di Albano, a volte è nostalgia canaglia.
Io e Maria Grazia abbiamo tanti bei ricordi insieme, ricordi che portiamo nel cuore, ci hanno accompagnato e ci accompagneranno per tutta la vita, ricordi a cominciare dal giorno in cui ci siamo messi insieme il 19 giugno 1999; la vita è bella anche per questo.
Tutto questo è vita.
Commenti
Posta un commento