Quando una giornata diventa una giornata speciale.

Martedì 28 gennaio 2025: una giornata dedicata quasi interamente alla musica per comporre e registrare i brani musicali per l'apertura della mia stagione per l'anno 2025: Era da qualche mese che non registravo, vuoi per i miei problemi di salute, vuoi perchè attendevo la giusta ispirazione; così, sulle ali del viaggio a Vienna, e poi, dopo il pranzo insieme a mio nipote Vincenzo, finalmente è arrivato il momento giusto: così, nella mattinata di martedì 28 gennaio mi sono messo a suonare, di getto, ho composto i brani ispirati dalla città di Vienna e i luoghi che abbiamo visitato, poi, quasi per scherzo, ho composto un brano molto particolare ispirato alla croissanterie dove ogni tanto vado insieme a Maria Grazia per la prima colazione.

Nel pomeriggio, dopo pranzo, tra un film e l'altro, ho proseguito nella registrazione dei brani in particolare uno mi ha particolarmente colpito: un brano medioevale del 1300 inglese che ho accompagnato alla tastiera con violini; è stato questo un momento magico.

Così ho avviato la mia stagione musicale per l'anno 2025 ma non è finita: ho composto un brano dedicato alle donne scalze e al ballo con piedino tra donne a sorpresa: diversi brani ho composto a tal proposito e ho pensato: sarebbe una bella soddisfazione per me, osservare mia moglie nell'arte del piedino a sorpresa tra donne su un mio brano musicale,è un qualcosa di bello e divertente che mi fa sorridere.

La musica è vita, non c'è vita senza musica qualunque essa sia; sono pochissime le persone a cui ho sentito dire che non ascoltano la musica.

Ogni volta che suono o registro, la giornata diventa speciale, e le giornate speciali, nella mia vita sono molto wow.. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La notte.

Quattro chiacchiere.