Monologo dedicato alla pizza.

è la giornata di domenica 19 gennaio: solitamente la domenica non è un giorno da me gradito più di tanto ma, da qualche tempo le domeniche che ho trascorso per lo più in famiglia, si sono rivelate delle belle domeniche, com'è bella anche questa domenica di gennaio.


Alle cinque di questa mattina mi sono messo a scrivere ispirato dal buon momento che sto vivendo; una bella mattinata che proseguirà con la prima colazione insieme alla mia signora scalza, e che proseguirà con l'ascolto della musica, un film fino all'ora di pranzo.


Il pomeriggio lo trascorrerò a casa in completo relax con i film alla tv, la musica in attesa della serata che sarà una bella serata wow, perchè Maria Grazia preparerà la pizza a piedi scalzi per cena; fantastico, la pizza di Maria Grazia la signora Maria Grazia a piedi scalzi la mia signora dolcissima fascinosa e affascinante.


Questa, sarà una bella domenica proprio perchè in serata ceneremo con la pizza di Maria Grazia e poi con i film di Poirot, bellissima serata.


Pizza sempre, pizza sì, rinuncerei alla pasta ma non alla pizza, pizza a casa, pizza al forno, o in pizzeria, pizza in auto treno ecc. pizza Margherita, Napoletana, alla diavola, ai funghi, ai quattro formaggi con speck e rucola con scaglie di formaggio grana, pizza ai frutti di mare, alle verdure, mari e monti, pizza marinara, siciliana, romana, pizza al trancio, pizza al metro, pizza quattro gusti o quattro stagioni, pizza bergamasca, pizza sbattuta a muro ma pur sempre pizza è.


Pizza bianca, con patatine fritte con patate al forno, pizza in ogni dove come e quando, pizza da solo o in compagnia, pizza al primo incontro amoroso, pizza per festeggiare un bell'evento, pizza tra donne, pizza di lavoro, pizza tra amiche, pizza offerta ricevuta, pizza per amare, per sognare, per chiacchierare, per ridere, per corteggiare, pizza per un incontro, una serata insieme a colui o colei che ani, pizza in paesi città periferie, pizza alla stazione ferroviaria, alla fermata del tram, autobuso pulman di città, pizza mentre due donne fanno l'arte del piedino al femminile, pizza in nave, aereoorto, panetteria, pizza, pizza per un arrivederci, una partenza o un addio, pizza, e pizza sia, evviva la pizza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La notte.

Quattro chiacchiere.