Il caffè di questa mattina.

    Giorni fa ho seguito un intervista di luca Barbarossa, ha parlato di un libro da lui scritto, dal titolo, Cento storie per cento canzoni; ha scelto cento canzoni tra le sue preferite e ne ha raccontato, non solo i momenti e periodi storici in cui sono state pubblicate, ma ha raccontato anche cosa lui provava: Luca Barbarossa è un grande; dato che da qualche tempo grazie a Spotify, ho potuto intraprendere un viaggio nella mia vita attraverso la musica, le canzoni, e i vari brani che mi hanno accompagnato nella vita, ho pensato di creare una Playlist dal titolo, 100 canzoni per la vita; e così ho ripercorso questa mattina, la mia vita bellissima riascoltando i brani che mi hanno accompagnato lungo il cammino, questi sono brani che ho ballato, ascoltato, il giorno e la notte, in mopmenti belli e brutti, sono quei brani che mi hanno ricaricato nei momenti duri e fatto gioire nei momenti belli; alcuni di questi li ho poi cantati, altri ne ho creato delle cover, ma per lo più sono brani questi più per essere ascoltati, riascoltati, ballati, e utilizzati in versione originale in occasione di eventi particolari. Dopo aver ritrovato le prime cinquanta canzoni, mi son detto: fantastico la mia è proprio una vita bellissima così com'è; perchè nel riascoltare quesati brani, riprovo le stesse identiche emozioni del tempo in cui le ho scoperte, rivedo momenti di vita vissuta, soprattutto momenti belli e gioiosi, e in ogni caso mi piaciono perchè sono brani che mi fanno ogni volta riflettere sul senso della vita, e sulla vita in generale, o come è stato la prima volta che li ho ascoltati, mi fanno semplicemente sognare, sperare. Notare bene: su cinquanta canzoni le uniche italiane inserite in questa particolare Playlist, sono canzoni di Franco Battiato e le altre sono quasi tutti brani myusic e dance. Così ho iniziato a dar vita a un racconto. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.