Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2024

Il caffè di questa mattina.

     Giorni fa ho seguito un intervista di luca Barbarossa, ha parlato di un libro da lui scritto, dal titolo, Cento storie per cento canzoni; ha scelto cento canzoni tra le sue preferite e ne ha raccontato, non solo i momenti e periodi storici in cui sono state pubblicate, ma ha raccontato anche cosa lui provava: Luca Barbarossa è un grande; dato che da qualche tempo grazie a Spotify, ho potuto intraprendere un viaggio nella mia vita attraverso la musica, le canzoni, e i vari brani che mi hanno accompagnato nella vita, ho pensato di creare una Playlist dal titolo, 100 canzoni per la vita; e così ho ripercorso questa mattina, la mia vita bellissima riascoltando i brani che mi hanno accompagnato lungo il cammino, questi sono brani che ho ballato, ascoltato, il giorno e la notte, in mopmenti belli e brutti, sono quei brani che mi hanno ricaricato nei momenti duri e fatto gioire nei momenti belli; alcuni di questi li ho poi cantati, altri ne ho creato delle cover, ma per lo più sono brani

scampoli di vita.

é il 19 settembre 2024: sono già trascorsi quindici giorni da quando mi sono fatto male il piede, la situazione è molto milgiorata, mi sono riguardato, ho tenuto quasi tutto il giorno il piede in alto, quasi perchè, la cosa mi ha debilitato non poco se si pensa che ho già stanchezza a causa delle emicranie e dei dolori alole cavità oculare; ad ogni modo, il piede di per sè lo appoggio bene, i pochi passi che faccio in casa non mi creano particolari problemi; sono grazie a Dio nelle condizioni di non dover stare immobile 24h su 24, il danno c'è stato, ma la situazione è gestibile riguardandomi come ho fatto e continuerò a fare fino al trentesimo giorno, poi, capirò io stesso come mi sento. Prima o poi rialzarmi devo.

Scampoli di vita.

é bello quando scende la sera: la merenda insieme a mia figlia, poi un film, la cena, e poi la serata wow; i film tv e la notte, il silenzio. 

Il caffè di questa mattina.

Salve a tutti: sono contento, questa mattina vado dal medico per il piede anche se va molto meglio, credo sia in via di guarigione; dopo di che, mi godo questa giornata di venerdì aspettando il weekend. Il tempo passa, e più i giorni passano, più sento vicino un'altro bel conto alla rovescia, potrebbe essere il quarto conto alla rovescia, breve ma intenso. Sono contento e avverto energia positiva ho in cantiere progetti musicali wow; mentre sono in attesa del quarto conto alla rovescia del 2024; conto alla rovescia che potrei far scattare a ottobre, prevedo che potrebbe essere un conto alla rovescia breve ma intenso. Sono contento, perchè dopo anni di alti e bassi continui, il 2024 è l'anno della stabilità, della continuità, e questo è importante per il mio cammino verso una nuova normalità che avverto più viicna. 

Due chiacchiere.

é l'11 settembre, questa mattina sono contento perchè il 12 settembre sarà un'altra giornata wow; questa mattinata mi volerà via tra musica, scrittura, lettura, e poi il pomeriggio wow aspettando la serata. Il tutto aspettando un'altro bel conto alla rovescia, wow.La cosa bella di essere in pensione, è avvertire lo scandire del tempo che passa facendo per lo più ciò che mi fa stare bene; è un qualcosa di fantastico, è quasi un sogno, ma è un bel sogno reale che voglio veverlo tutto. 

Il caffè di questa mattina.

é domenica 8 settembre, prima domenica del mese, sono rientrato dal terzo viaggio in Sicilia da due giorni e le mie giornate continuano ad essere positive; nella mattina precedente, (7 settembre), ho fatto un'altra prima colazione al Mek insieme a Maria Grazia, fantastico; ho inoltre trascorso un bel sabato fra film, musica, lettura; in tutta calma. Sono contento perchè, anvche dopo il terzo viaggio in Sicilia del 2024, la scia positiva continua ed'è questo un buon segno che mi incoraggia e mi fa ben sperare; infatti, non solo quest'anno ho trascorso belle giornate in Sicilia, ma ridendo e scherzando mi sono tolto dalla scarpa qualche sassolino di troppo, questo è un particolare importante per il mio morale, particolare che mi fa stare bene e mi fa sorridere. Sono contento, perchè app come Spotify, Audible, mi aiutano non poco a sorridere, musica, lettura; è un dettaglio questo che, fa stare bene, me e Maria Grazia, anche nel mattino di questa domenica, io e Maria Grazia us

Sicilia.

Ho trascorso tre giorni in Sicilia, e ogni volta, torno a casa con nuove ispirazioni su cui lavorare; anche nel terzo viaggio in Sicilia del 2024, gli spunti per fare musica non sono mancati.