Il caffè di questa mattina.

é domenica 8 settembre, prima domenica del mese, sono rientrato dal terzo viaggio in Sicilia da due giorni e le mie giornate continuano ad essere positive; nella mattina precedente, (7 settembre), ho fatto un'altra prima colazione al Mek insieme a Maria Grazia, fantastico; ho inoltre trascorso un bel sabato fra film, musica, lettura; in tutta calma. Sono contento perchè, anvche dopo il terzo viaggio in Sicilia del 2024, la scia positiva continua ed'è questo un buon segno che mi incoraggia e mi fa ben sperare; infatti, non solo quest'anno ho trascorso belle giornate in Sicilia, ma ridendo e scherzando mi sono tolto dalla scarpa qualche sassolino di troppo, questo è un particolare importante per il mio morale, particolare che mi fa stare bene e mi fa sorridere. Sono contento, perchè app come Spotify, Audible, mi aiutano non poco a sorridere, musica, lettura; è un dettaglio questo che, fa stare bene, me e Maria Grazia, anche nel mattino di questa domenica, io e Maria Grazia usciremo a fare la prima colazione; piccoli spazi tutti nostri che ci fanno non poco sorridere e che ci fanno intravedere la nuova normalità meno lontana e più vicina. Maria Grazia, la mia signora dolcissima. Ora, gli scenari che avverto sono più belli di quelli che avvertivo qualche tempo fa, tutto questo, mi fa ben sperare e mi fa sorridere. Nel silenzio del primo mattino ancora notturno, passano nella mia mente, una dopo l'altra, imagini di momenti di vita vissuta, momenti belli soprattutto, e penso: quanta strada ho percorso, e quanta ne ho ancora da trascorrere; come passa il tempo quando uno è impegnato a vivere; una quotidianità che, con il passare del tempo, si fa per me sempre più bella, quotidianità di tanto in tanto resa più bella da qualche bell'evento. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.