La domenica di pasqua.

é pasqua, finalmente è arrivata, pasqua di resurrezione, anche se il senso di questa festa è diverso dal natale, anche la pasqua è per tutti, è il rinnovamento della luce, la luce interiore, la luce per la pace, per tutti. Come è per il natale, anche questa festa la sento particolarmente, e ho ricordi legati alla pasqua, belle giornate ma aimè anche qualche ricordo di giornate non troppo belle, ma per la maggiorparte sono tutti ricordi belli, inoltre, due paqsqua della mia bellissima vita le ho trascorse in Siciia, nel 77 e nel 97, pasqua e pasquetta memorabili. E ancora, le domeniche di pasqua con la mia famiglia, e quelle da sosato insieme a mia moglie e mia figlia, e alcune di queste domeniche di pasqua si sono rivelate per me veramente wow. Tra le domenica di pasqua più belle ricordo in particolare: le due in sicilia, nel 77 e nel 97, quelle da bambino e da ragazzo insieme a i miei, in particolare nell'84, (in montagna con amici), nel 92, e nel 96, la mia prima pasqua dopo la mia prima settimana di lavoro. E poi, la prima domenica di pasqua da sposato e qui proprio le rime pasqua sono state particolarmente belle, trascorse in compagnia di cognati e nipoti; tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.