Scoperte musicali.

Scoperte musicali. La mia vita è sempre stata accompagnata dalla musica, quella suonata, cantata, ballata, ascoltata. Nel corso della stessa, mi è accaduta una cosa particolare: i miei zii, mi hanno fatto ascoltare dei dischi, e, colpito da alcune canzoni e brani musicali, alcuni di questi, nel tempo non solo sono entrate nel mio vasto repertorio, ma mi hanno accompagnato nella vita. Mia zia Anna, mi ha fatto ascoltare Renato Zero, col tempo, alcune canzoni sue, sono entrate nel mio repertorio di canzoni diventando miei cavalli di battaglia, zio Salvatorew invece, mi ha fatto ascoltare Zucchero,k Francesco Degregori, Mango, ebbene queste canzoni mi hanno portato fortuna, zio Giovanni mi ha fatto scoprire Luca Carboni e il jaz, zio Paolo la musica dance. Molti di questi brani mi hanno portato fortuna e lontano nel corso della vita, la cosa mi fa molto piecere, poi, grazie a zio Salvatore, ho approfondito la ricerca su Franco Battiato, Adriano Celentano, poi, zia Franca mi ha fatto riscoprire Eros Ramazzotti, bel viaggio musicale. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.