Momenti.

Momenti. la vita, mi ha regalato momenti particolari, unici, sia pur nella loro semplicità, momenti non programmati, di quelli che arrivano all'improvviso e ti colgono di sorpresa, e quando succede è bello, ti senti bene, elettrizzato. Insieme a mia moglie ho vissuto e condiviso tanti di questi momenti, e improvvisamente, come per magia, una giornata normale diventa speciale, ma anche le giornate normali sono belle, di questo, ne ho avuto ulteriore prova qualche anno fa, quando a causa di problemi di salute, ho dovuto cambiare la mia vita: poi è scoppiata la pandemia da covid nel 2019, poi la lenta ripresa, il ritorno sia pur lento alla vita piena, attiva, e quando finalmente ho iniziato una nuova normalità, ho provato grande gioia, anche i giorni normali sono giorni speciali. Per giungere a tale traguardo, ho camminato, è stato un percorso lento, a tratti tortuoso, faticoso, con non pochi momenti di tribulazione, tristezza, ma non ho mai perso il sorriso, come è nel mio stile. Poi, una nuova alba di Marco, il 24 luglio 2020, in piena pandemia, eppure quel giorno ho provato una gioia indescrivibile, e ho provato ancora una volta l'attimo più alto che si chiama felicità, poi, fra alti e bassi sono andato avanti, e nel dicembre 2021 un'altro scossone positivo, e dopo un inizio 2022 non troppo esaltante, ho camminato ancora, e dal giorno di pasqua 2022 la lenta ripresa, da quella domenica il mio ritmo ha preso forma, le mie giornate, diventavano sempre più belle, e in estate, le mie giornate si son fatte bellissime, poi si è sposata mia figlia, e da quel momento ho iniziato una nuova primavera di Marco, con la mia famiglia. Cosa incredibile, è che, durante la scia nera, non ho mai perso il sorriso, perchè sentivo che sarebbe ritornato il sole anche per me, come mi era già successo in precedenza, e il sole è ritornato, per me e per i miei cari. Anche questa esperienza, mi ha dimostrato che, la ciecità oculare, è niente in confronto, e quando ritorna il sole dentro è bello, e non ti sembra vero, ma è vero.La vita è bella. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.