L'ignoranza è una brutta bestia.

Volete ridere? Nel pomeriggio precedente mi è accaduto un fatto che sui social e nel mondo più in generale campeggia l'ignoranza: una gentile signora prima mi ha dato l'amicizia su Facebook, poi, dopo che mi ha salutato su messenger mi dice: nessuno dei tuoi amici ti ha mai detto che devi postare la foto sul profilo? E io. no, perchè chi vuole, mi segue indipendentemente; e lei: Io con le persone che non postano la foto non ci parlo; e io: Ciao grazie lo stesso, poi l'h rimossa da messenger. Credo che un ulteriore commento sia superfluo.🤐😮

Già in passato sono stato protagonista di episodi del genere e una signora voleva addirittura sporgere denuncia; quando con gentilezza le ho detto che sono non vedente, è rimasta di merda.

In un'altra occasione, una signora su messenger mi chiede: Marco quante sono queste? E io: sono cieco orbo e senza gli occhi; e ho aggiunto al messaggio una faccina con un bel sorriso; lei, non sapeva come chiedermi scusa.

Mi viene da pensare, senza offesa per nessuno e con tutto rispetto parlando, diceva bene Umberto Eco: nei social campeggeranno gli stuidi.

Siamo messi veramente male, perchè in un mondo globalizzato, tecnologizzato, l'ignoranza e mancanza di cultura non deve esistere perchè, questo è essenzialmente un roblema culturale.

Io, in quanto non vedente, non posto per principio alcuna foto su i social, non le posto perchè in qualità di persona cieca non mi sento sufficentemente tutelato dal lato della sicurezza, cared sigore sapientone.

Tanto è vero che, organi competenti, da sempre, spiegano che su i social, non si dovrebbero postare neanche le foto di bambini, e allora, come la mettiamo? Meditate gente, meditate. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il caffè di questa mattina.

Settembre.