Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2025

Luce.

Dopo la domenica incredibilmente bella trascorsa, penso proprio che, al contrario di quanto avevo detto dopo il ritorno dalla sicilia il 23 luglio, potrebbe esserci un altro breve ma intenso conto alla rovescia a breve, questo, perchè nella serata di domenica 27 luglio, ho capito che, nonostante il buon momento in cui mi trovo, unico modo per mantenere buoni ritmi e quindi, allontanare le forze negative, i conti alla rovescia sono molto efficaci per il mio morale e non solo. In questo modo, potrò meglio camminare su quel percorso verso la terra promessa che per me è una nuova normalità. 

Pensieri.

Che dire? NOn so cosa dire, dall'iniziuo dell'anno ho mantenuto buoni ritmi grazie agli eventi lieti che uno dopo l'altro sono avvenuti, ora, dovrò attendere credo l'inhizio di agosto per capire cosa accadrà fino al termine dell'estate, ora mi trovo in un momento di stallo, di attesa per capire cosa accadrà o potrebbe accadere da qui a breve. Questi, sono i momenti nei quali non riesco a comporre musica e non dovrebbe essere così perchè io msono felice. La verità, nè che ancora e per vari motivi, non ho iniziato quella nuova normlaità per cui msto camminando da dopo la scia nera del 2019, e di conseguenza non ho ritrovato ancora la mia serenità; nma niente paura, il momento è favorevole, il 2025 è un buon anno. 

Il bello di vivere.

è il 24 luglio, archiviata la settimana siciliana guardo avanti, già penso al prossimo weekend in arrivo il 26 luglio 2025, dopo di che, sarà l'ultima settimana di luglio. per l'attesa dei prossimi lieti eventi non attuerò conti alla rovescia tranne per eventuale secondo viaggio a Vienna, questo semplicemente perchè ho bisogno di riprendere fiato ed energie ma, tutto ciò non toglie nulla alla bellezza e al fascino dell'attesa. Così potrò ugualmente dedicarmi alla musica, in tutta calma e tranquillità con la felicità comunque per i nuovi eventi in arrivo. Nella vita ogni tanto, si deve lasciare andare qualcosa per riprendere fiato ed energie, può infatti capitare che, per un motivo o per l'altro, la mente si stanchi e quindi c'è bisogno di riordinare le idee scaricare la tenzione e quindi vivere comunque al meglio l'attesa degli eventi. Tutto questo è vita. 

Vigilia.

Lunedì 14 luglio 2025: una bella giornata per me, perchè? è il giorno prima, solitamente, per me, il giorno prima, è un giorno particolare, specialmente quando è il giorno prima della partenza per la Sicilia; (la vigilia); il giorno prima di partire in ogni caso è un bel giorno per me, e lo è ancora di più da quando sono in pensione e quindi, posso vivere questa giornata in tutta la sua bellezza, pienezza, libero da pensiero e impegno di lavoro. Il giorno prima di partire: trascorrerò questa giornata in pieno relax, tra musica, film, pubbliche relazioni, contatti vari; insieme a mia moglie, la signora Maria Grazia; ogni azione di questa giornata è più bella del solito perchè, domani mattina presto prenderò l'aereo per la Sicilia, questa, è un'altra delle tante belle giornate che ho vissuto in questo anno del Signore 2025; il giorno prima di partire, è un giorno in cui potrei prendere una decisione folle, è un giorno in cui, i problemi, le preoccupazioni, ci sono ma passano in s...

Alla mia signora.

Mia regina signora Maria Grazia: è il 12 luglio, wekeend wow, il weekend prima della partenza per la Sicilia, nel pomeriggio terrò un concerto in tuo onore mia regina; avrei voluto tenerlo il 14 luglio ma, ultimamente, i giorni prima della partenza preferisco trascorrerli in relax o con i miei consueti ritmi, o al massimo la registrazione di un brano musicale per gli amici che mi seguono. Signora Maria Grazia: i tuoi sabati sera sono la novità del 2025, spazi tutti nostri, davanti a una pizza o altro ma insieme, a noi basta questo per essere felici, una pizza un pò di musica e corteggiare la mia dolcissima signora scalza. Domani sera, 13 luglio, la finale del mondiale di clab di calcio poi lunedì 14 luglio la vigilia della partenza per la Sicilia. Un'abbraccio. 

Il caffè di questa mattina.

Domenica 6 luglio 2025: questa mattina mi sono alzato presto a causa di un raffreddore che mi impedisce di riposare; è domenica e il mio conto alla rovescia è a meno 8; sono contento, nel pomeriggio seguirò in tv la partita di quarti di finale del mondiale di calcio per clab, poi riposo e film fino alla serata. Oltre al raffreddore, voglio riprendere fiato perchè vivrò una bella settimana intensa fino al 14 luglio 2025. Postati i brani musicali, posso starmene tranquillo in relax, fa caldo, anche se dovesse arrivare qualche temporale. Sono contento, è un buon momento per me, le mie giornate procedono al meglio, anche luglio sta procedendo bene, la mia signora è fascinosa e affascinante scalza. C'è silenzio in paese, tra qualche giorno Chiuduno si svuoterà perchè  molti partiranno per le vacanze, wow. Tutto questo è vita. 

Weekend wow.

é sabato 5 luglio 2025: con il conto alla rovescia a meno 10 ho un'altro bel sabato da vivere, il pranzo al Ramem e la serata di Maria Grazia, con nel mezzo un pomeriggio tra musica e film. Questa settimana sarà bella intensa e ricca di emozioni, Poi, il 14 luglio, il giorno prima della partenza per la Sicilia, concerto per la regina Maria Grazia; wow. Tornerò dalla Sicilia il 23 luglio ma, altri weekend coi fiocchi mi attendono, infatti, tornerà a trovarci mio nipote Santino; wow. Tutto questo è vita. 

Italia addio.

Non scherzo quando dico che per l'Italia non provo più nulla, neanche per la nazionale di calcio, e perchè? Esempi pratici: devo rinnovare il contrassegno automobilistico per disabili, il vigile in comune mi chiede certificato del mio medico di base dove si attesti che la mia invalidità è sempre la stessa, devo andare a votare, perchè il voto è un diritto e un dovere civico, al seggio mi chiedono il certificato medico dove si attesti che sono ancora cieco assoluto, (ho asportato entrambi i bulbi oculari), e allora? Stato del bel paese, ci siete o ci fate? Sono cieco bilaterale dalla nascita, ho asportato entrambi gli occhi, l'Inps mi ha dichiarato non rivedibile, e allora? la vogliamo  finire di prenderci per il culo? E non mi sta più bene neanche la giustificazione che, la legge è così, è così un cazzo, io vivo in un paese di provincia di 5000 abitanti e sono credo, l'unico cieco del paese, mi conoscono anche i sassi in questo paese che per altro io non amo; e soprattutto,...

Alla mia signora.

Mia signora Maria Grazia, Regina Elisabetta iii: il tempo passa, la partenza per la Sicilia è vicina e, approfittando di questo momento favorevole, ho pensato di organizzare un live concerto in tuo onore il 14 luglio, giorno prima della partenza per la Sicilia. Mia regina: ho scoperto dei pezzi molto particolari, delle basi musicali per improvvisare, wow; è pane per i miei denti, sarà bellissimo suonare per te mia regina. Più che cantare, penso prioprio che sto tornando alle origini, ossia, dedicarmi alla musica, perchè penso ad un certo punto, nella vita è importante reinventarsi, per trovare nuovi stimoli, idee, ispirazioni; per stare bene. Ti amo  tanto. 

Musica per gioia di vivere.

Per chi fa musica come me, (per gioia di vivere), è importante reinventarsi, fare cose nuove e sempre diverse; infatti è dal 2022 che soprattutto per la mia salute, mi cimento con tutta la musica del mondo, suono di tutto e di più, e mi sento bene, e mi diverto nel senso che, approfittando anche di momenti a me favorevoli, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ispirazioni, dopo di che, io non suono per divertimento tuttìalpiù mi diverto quando provo i pezzi a casa ma quando poi, suono in pubblico anche postando la musica per tutti coloro che mi seguono, non è più divertimento, anche se non mi interessa andare a Sanremo, o fare dischi; perchè il mio motto è, fare musica per gioia di vivere. Così, ho scoperto su youtube dei brani, o meglio, delle basi create per improvvisare, questo è il mio pane, ed'è così che ho pensato ad un concerto in onore della mia signora, la regina Maria Grazia, per l'occasione registrerò i pezzi scelti con lo smartphone, singolarmente, un'altra...