Il caffè di questa mattina.
Dal mio blog: é il 17 maggio 2025: il weekend che aspettavo è finalmente arrivato. Sono nel vivo del quarto conto alla rovescia del 2025 che, iniziato il 5 aprile terminerà il 26 giugno, questo weekend quindi, assume un importanza tutta particolare.
Nel pomeriggio seguirò il giro d'Italia di ciclismo, poi la musica, e la serata sarà wow, con la cena, con qualche preparazione speciale di Maria Grazia e poi seguiremo in tv la finale dell'eurovision.
Domenica 18 maggio: al mattino seguirò in tv l'intronizzazione di papa Leone xiv e il suo primo discorso ufficiale; poi relax insieme alla mia signora.
I sabato sera insieme a Maria Grazia sono wow; basta una pizza di Maria Grazia per far diventare un sabato sera speciale, e poi c'è l'eurovision; negli anni precedenti belle serate ho trascorso in compagnia dell'eurovision in particolare nel 2016 e 2017, insieme a Maria Grazia, belle serata in musica corteggiando la mia signora dolcissima; a noi basta questo per essere fleici; inoltre nel pomeriggio di questo sabato seguirò il giro d'Italia di ciclismo; quante belle giornate ho trascorso in compagnia del ciclismo, momenti unici, con il giro d'Italia e il tour de France, ai tempi di Pantani, Bugno, Chiappucci, Mosèr, Saroni e Gimondi Bubakum Tadej Pogaciar.
Il ciclismo in particolare mi affasicna perchè è uno sport che ha una filosofia che va oltre lo sport, una filosofia di vita; non sempre è importante vincere ma a volte l'importante è arrivare al traguardo.
Questo io ho provato nella vita, l'importante è arrivare al traguardo, è già una vittoria, e soprattutto, arrivarci con il sacrificio, la fatica, mettendoci la faccia, solo così si può essere felici, la vera felicità non èà materiale ma è un qualcosa di interiore, a differenza dell'invidia che al contrario è un male materiale assai dannoso.
Felicità non è avere tanti soldi, l'ultimo modello di smartphone, una macchina bella; la felicità può stare nel fatto che, con lo smartphone posso comunicare, rendermi autonomo nella vita quotidiana, gli oggetti e le cose, di per sè restano solo oggetti, cose, il valore sta anoi darglielo, con la testa e con il cuore.
I soldi di per sè non danno la felicità anzi, al contrario possono dare grossi dispiaceri, i soldi possono aiutarci a vivere meglio.
Per me felicità vujol dire attendere qualcuno, un evento, i conti alla rovescia; i miei geitori una cosa bellissima mi hanno insegnato: essere felice per ciò che ho e non triste per ciò che non ho o mi manca.
Io sono felice perchè al sabato sera mia moglie prepara la pizza o la pasta al forno, io sono felice perchè con Alexa metto la musica e comincio a ballare per ore e ore; io sono felice quando compongo un brano musicale o quando imparo una canzone, io sono felice quando ascolto un audiolibro, o seguo qualche documentario alla tv; io sono felice quando abbraccio mia moglie o mia figlia, io sono felice nel condividere la vita e la sua bellezza insieme a mia moglie, anche quando l'aiuto in casa; questa è per me la felicità.
Per non parlare poi, di quando svelo alla mia signora qualche segreto della mia arte, arte nella quale mia moglie c'è, cerco sempre di coinvolgerla perchè il più delle volte è lei che mi dà l'ispirazione per comporre o cercare musica.
la mia vita è bella così com'è e non la cambierei con nessun'altro, la mia vita è bella, è un successo di vita nella vita quotidiana.
Commenti
Posta un commento