La settimana wow.
Dal mio blog: domenica, 16 febbraio 2025 Sono contento, la settimana sanremese, la settimana wow è terminata; è stata una bella settimana come pensavo, belle giornate tranquille con momenti belli e con le serate del festival, belle serate deliziate da mia moglie, la mia signora Maria Grazia che, alla terza serata del festival ha preparato le frittelle a piedi scalzi, l'ultima serata, la pizza, sempre scalza. inoltre, nella mattina dell'ultimo giorno di festival, siamo usciti a fare la prima colazione, insomma, sono contento e anche questa bella settimana mi ha dato un'ulteriore slancio per il proseguo di un'anno 2025 ancora tutto da vivere e da scoprire, infatti nuove giornate wow mi attendono all'orizzonte.
Tutto questo è vita, tutto questo è vivere, inoltre, nel corso di questa settimana ho iniziato a leggere un libro su Fabrizio De Andre, un viaggio fantastico nella vita e nelle opere di un grande artista e uomo; a rendere tutto più affascinante ci ha pensato mio nipote che, un giorno di questa settimana mi ha chiamato da Genova dove ha iniziato a lavorare. Insomma, per certi versi, in questa bella settimana, la Liguria mi ha fatto sorridere; il fatto che, mio nipote è a Genova, mi apre nuove prospettive di belle giornate wow.
Ecco cosa sto facendo quest'anno: io che sono felice, e grazie alla mia voglia e gioia di vivere, mi sto aggrappando a tutto ciò che può farmi sorridere, stare bene, il tutto, per allontanare il più possibile le energie negative non con le parole ma con i fatti. A febbraio, mi attendono ancora delle belle giornate e belle serate in vista del mese di marzo che, con il carnevale e la primavera, potrebbe portarmi belle sorprese allettanti, in tutti i sensi, perchè marzo oltre al carnevale e l'inizio della quaresima, per quanto mi riguarda, è un bel mese, artisticamente e umanamente parlando, infatti è il mese in cui, le signore donne si scoprono i piedi, l'ottava meraviglia al mondo i piedi delle donne; piedi scalzi intesi come sensualità arte e spiritualità, io ho l'onore di avere accanto una donna che, in casa, è sempre a piedi scalzi ma questa è tutta un'altra cosa.
Io sono felice perchè le piccole cose della vita quotidiana aiutano soprattutto ad affrontare i problemi, chi è che non ne ha? Però si deve vivere, e nelle piccole cose, le piccole gioie, tutto questo è semplicemente fantastico; è ancora più fantastico specialmente come nel mio caso, hai accanto una moglie donna fantastica con la quale vivi ogni giorno come il primo giorno.
non importa se spesso mi sveglio al mattino con forti emicranie, perchè in ogni caso pur non stando bene, riesco a raddrizzare la giornata; spirito di sopravvivenza? é così che io ho affrontato e superato i momenti neri; e soprattutto, non è vero che io faccio musica per divertimento, io faccio musica per gioia di vivere che, è tutt'altra cosa.
Mi diverto quando vado al centro commerciale, o a fare la spesa, ma, tutto quello che riguarda l'arte per me non è un divertimento, anche lavorare l'argilla per me è una cosa seria perchè, anche in quel caso, uso le mani per creare.
Ogni cosa nuova che faccio è per me una sfida con me stesso, perchè nella vita niente è ne scontato, ne dovuto.
Come recita una canzone del grande Gianni Bella, Non si può morire dentro.
Tutto questo è vita.
Commenti
Posta un commento