Un sabato in festa.
domenica, 26 gennaio 2025 sono quasi le 5 del mattino: sono contento, e mentre mi accingo a fare la prima colazione insieme a Maria Grazia, ripenso al giorno precedente, sabato 24 gennaio; una giornata già bella di per sè ma che si è rivelata ancora più bella.
Al mattino ho riabbracciato, dopo due settimane, mio nipote Vincenzo che, è partito da Vienna con scalo a Orio al Serio (aereoporto di Bergamo); occasione questa, per riincontrarci dopo il mio viaggio a Vienna di due settimane prima. Fantastico: a Oriocenter abbiamo pranzato insieme, una pizza le patate fritte una cocacola e un caffè; quattro chiacchiere ricordando i fasti memorabili delle ore che io e mia moglie abbiamo trascorso a Vienna.
Ho detto a mio nipote che, presto defiirò i brani musicali che ho composto a Vienna a tavolino, in particolare quello composto al Leberkas ispirato da un panino con polpettone buonissimo, e dalla gentile e simpatica signora del locale; a mio nipote a cui nei giorni precedenti a questo pranzo a Oriocenter avevo già inviato un messaggio di saluto tradotto in tedesco per la signora, invierò anche il brano a lei dedicato, Leberkas.
Terminato il pranzo, riaccompagnato mio nipote in aereoporto, noi siamo tornati a casa contenti ma, questo giorno, (sabato 24 gennaio) sarebbe stato un giorno tanto bello tanto particolare che, nel tardo pomeriggio, mentre chattavo su messenger, in un mio gruppo dedicato, (Le scalze), una signora nel gruppo mi saluta, incredibile, avremmo scoperto, tra due chiacchiere e quattro risate che, questa signora è stata anni prima a Chiuduno con la famiglia lavorava nella pizzeria sotto casa mia a Chiuduno, quanti caffè, quante pizze, quante chiacchierate abbiamo fatto insieme; poi, la signora si è trasferita altrove; così, nella prima serata di questo sabato 24 gennaio 2024 ci siamo ritrovati, fantastico.
Le sorprese però non erano ancora finite: dopo mezzanotte su x, (Twitter), la cantante canadese che da tempo seguo appunto su x, mi ha inviato i saluti con i cuoricini; fantastico.
Tutto questo è vita.
Kristin Hersh, risponde e saluta a tutti su x,n è una gentile signora canadese che fa musica per il piecere di fare musica; ha quattro figli, è sposata; è una persona semplice, spirituale, che ogni tanto risponde ai miei twit. é gentile, una volta mi ha scritto che ama suonare e cantare a piedi scalzi, wow.
Ecco, la bellezza della vita è nelle piccole cose, è così bella la vita che, una giornata così detta normale può diventare una giornata speciale, non si può non essere felici di fronte a fatti meravigliosi come questi, a me basta poco per essere felice. La felicità non è materiale ma è interiore.
Commenti
Posta un commento