Il caffè di questa mattina.

Il 2024 è stato l'anno in cui la musica mi ha accompagnato su Spotify, più di ogni altra piattaforma; e mi ha fatto tanta compagnia in un anno che si è rivelato un buon anno.

Ho creato diverse Playlist, in particolare quelle dedicate alle donne a piedi scalzi; Playlist nate sullla scia dei mieie due gruppi WhatsApp dedicati: A piedi scalzi e Scalze, gruppi ispirati da Maria Grazia mia moglie.

Ebbene, in data 6 dicembre 2024, il tim di Spotify mi ha inviato il risultato di questo anno in musica: sorprendente: per differenza numero di ascolti, prumo brano da me più ascoltato a gennaio 2024 è il brano Fanno bam; poi tutti gli altri di seguito. Ho creato una Playlist 2024 e in più Spotify mi ha inviato una playlist apositamente creata per me dei brani più ascoltati in ordine di tempo.

C'è un brano però, che porterò con me nel 2025, ed'è il brano Voglia di <dance All nigth; è un brano molto particolare che sa di surreale, come Surreale è il titolo di due playlist da me create; questo brano mi ricorda momenti vissuti dal 1996 al 1999, anno in cui ho incontrato Maria Grazia, ma la cosa bella è che lo stesso brano l'ho ritrovato in questi ultimi giorni del 2024 perchè, ho voglia non solo di sorridere, ma anche di tornare a ridere, anche se, la situazione generale che tutti più o meno stiamo vivendo, in Italia e nel mondo, il momento storico che stiamo vivendo, imporregbbe pianto e cautela, ma siccome la vita è bella e va vissuta, allora avanti tutta; al bando la propaganda da terrore dei telegiornali.

Tornando a noi, ho voglia di notti dance, insieme a Maria Grazia, ai nostri amici, notti scalze di festa e sana follia, notti allegre, spensierate, di ballo con arti scalze, notti Dance Alle Nigth; per tornare a ridere, per vivere.

Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La notte.

Quattro chiacchiere.