Il caffè di questa mattina.
è domenica 17 novembre 2024: è la vigilia della mia seconda intervista. Inoltre, sto preparando un concerto per tutti coloro che mi seguono che terrò all'inizio del 2025, anno che comincerò bene.
Buon anno il 2024, tanto che mi ha già lasciato delle indicazioni da seguire nel 2025, questo è un buon segno.
Sono contento, il 2024, mi ha regalato per lo più belle giornate, cinque conti alla rovescia e tre viaqggi in Sicilia e la pianificazione di un viaggio per il 2025.
Che dire? Avanti così, sempre in gusardia a diritto9 a testa alta, come recita una canzone di Pierangelo Bertoli: con un piede nel passato, con lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Un'elemento nel 2024 mi è stato di grande aiuto: il silenzio, già, il silenzio non inteso come assenzo ma, il silenzio come unica risposta a qualche provocazione, battuta studiata a tavolino, ormai ho imparato la lezione, queste cose non mi toccano più miminimamente.
Fatti non parole, fatti, non inutili discussioni per la maggiorparte studiate a tavolino per farmi incazzare a dispetto, no, non ci casco più, ogniuno vada per la sua strada, rispetto.
é troppo bella la vita, per perdermi in battute del cazzo per lo più studiate apposta per farmi arrabbiare, io non ci perdo nulla, sono tutto coloro che fanno questo che ci perdono, e perdono me.
Un'altra cosa che ho imparato nella vita è che, non sempre, e non tutte le persone che abbiamo nella nostra vita ci fanno stare bene, magari lo fanno per un periodo, ma poi, capita che, alcune di queste, ad un certo punto, proprio a causa degli eventi stessi della vita stessa, ad un certo punto, non ci fanno stare bene, e allora? Niente paura, non serve ne dare spiegazioni, ne perdersi in astruse e isteriche inutili discussioni che non portano a nulla e da nessuna parte, ogniiuno è libero, e soprattutto, come ho detto una volta a uno psicologo, la cosa bella della vita è che si può scendere da un treno e salire su un'altro, importante è andare avanti, avanti per la propria strada, vivere, perchè tanto, le cose vanno come devono andare in ogni caso.
Tutto questo è vita.
Commenti
Posta un commento