Il caffè di questa mattina.
Ragazzi c'è una cosa che mi fa incazzare come una bestia, ed'è la falsità quando invece basta poco, parlar chiaro. Questa mattina chattavo con una signora che è stata per qualche tempo in questo gruppo all'inizio; dopo quasi un anno mi ha detto che sarebbe uscita dal gruppo per impegni forza maggiore, e va benissimo. Questa mattina la stessa mi dice: il tuo gruppo come va? E io: va molto bene, durante la giornata di tanto in tanto facciamo due chiacchiere, quattro risate, così, a secondoa del momento; e le dico: se vuoi, quando vuoi, puoi rientrare ancora; e lei mi risponfde: ho impegni, la palestera tre volte alla settimana. Mi chiedo: invece di starmi ad elencare tutta la sua agenda di impegni che a me, ad un certo punto me ne può fregà de meno, non farebbe prima a dirmi, Marco non entro più nel gruppo, non voglio rientrare?
Voi lo sapete, io non è che stò tutto il giorno al telefono o al pc, di tanto in tanto rispòondo a i mesaggi del gruppo, o, a seconda del momento se mi caita di fare qualcosa al pc, chiacchiero con voi, senza impegn. Ecco perchè quando ogni tanto certe signore sapientone prima entrano entusiaste nel gruppo, poi abbandonano all'improvviso senza neanche salutare me e voi, come se io avessi detto, dovete chatare tutto il giorno, dovete parlare per forza, quando io ho sempre detto ripetuto e ribadito che, nei miei gruppi, ogni membro è libero, a proprio agio, di fare ciò che vuole, quando come e dove vuole. Ma, l'Italiano certe persone lo capiscono o fanno finta?
La cosa bella di A piedi scalzi, è che, in basi agli impegni di ogni membro, ogniuno a suo modo fa sentire la sua presenza, e, eccome che si sente. Perdonatemi lo sfogo, ma questa cosa iniziava a darmi non poco fastidio, e penso proprio che in questo gruppo non entrerà più nessuno, il gruppo A piedi scalzi sono le gentili e simpatiche signore che ne fanno parte, e, cosa ancora più grave, è che le signore che hanno abbandonato il truppo non solo non hanno salutato voi, ma non hanno più salutato neanche me in privato. Un abbraccio a tutte voi.
Commenti
Posta un commento