Le estati di Marco.

cap8.

Correva l'anno 1987, hanno magico per me, il 15 giugno 87 sarei partito insieme a mia madre per la Sicilia, venivo da un inverno a dir poco magico, gli studi musicali procedevano bene, studiavo per il quinto anno di pianoforte; poi, diverse esibizioni canore quà e là; quindi, il 15 giugno tornavo in Sicilia moltivato contento e carico di energie; ritrovavo i pèarenti, il mare, il pane caldo, i biscotti, le signore scalze e i cannoli siciliani, ma, la particolarità dell'estate 87 sono stati i concerti privati, durante la vacanza siciliana, ho tenuto dieci concerti privati, tutti legati a i pranzi e le cene, bellissime giornate per me grazie alla musica; e quando è arrivato in Sicilia mio padre, la cosa si è fatta ancora più interssante, avevo compiuto da poco 18 anni, la maggiore età dicono, ma in realtà solo sulla carta; perchè è stato proprio durante quella vacanza siciliana bellissima che ho trovato una dimensione con mestesso riguardfo alla musica, ebbene, da quel momento il mio motto sarebbe stato uno: musica per gioia di vivere; no alla discografia, no a Sanremo, sì alla musica nella vita di tutti i giorni. Proprio durante quell'estate avrei intrapreso un percorso di vita grazie alla musica, ho dato un titolo a questo mio percorso che mi avrebbe pòortato lontano, molto lontano nella vita, il titolo è: Arte e vita.

Molti, non capivano tutto ciò, e all'inizio non è stato facile portare avanti questo mio progetto, ma siccome io non ho mai abbassato la testa di fronte a niente e nessuno, ho proseguito a testa alta in questo viaggio interiore; quell'estate è stata bella anche per questo. Molti in Sicilia mi hanno sostenuto e incoraggiato, in particolare Rosario e Mariella con cui avevo trascorso nelle precedenti vacanze siciliane giorni memorabili, in Sicilia, avevano capito che la mia gioia di vivere la vita così com'è, il mio coraggio, la mia tenacia e testaardaggine, di lì a poco, mi avrebbero portato lontano nella vita di tutti i giorni, proprio grazie alla musica.

Così, dopo aver trascorso in Sicilia due mesi magici sono tornato a Chiuduno contento. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.