Le estati di Marco.

Cap7.

Correva l'anno 1984, un buon anno è stato, e mentre vivevo nel vivo gli anni 80, giungevo all'estate 84 contento, e l'estate si sarebbe rivelata per me un'altra bella estate coi fiocchi. In Sicilia questa volta ci siamo arrivati in nave, da Genova a Palermo; 24h immezzo al mare piacevoli, e poi ancora una volta in Sicilia, a Castellammare del golfo, tra giornate al mare, in campagna, con pranzi e cene a più non posso, ma sempre contento, in allegria, ho ritrovato i parenti, la magica atmosfera del paese, e, tra un tuffo al mare, e qualche passeggiata in campagna, ho trovato quà e là qualche signora a piedi scalzi; la cosa mi ha divertito moltissimo. Come negli anni predcedenti, anche nel 1984 ho ballato i successi estivi del momento, tra un gelato, una brioche con granita e un cannolo siciliano, Anche le serate erano surreali, trascorse con i parenti o in compagnia dei vicini di casa, belle chiacchierate fino a notte fonda seduti davanti la porta di casa all'aria aperta; così, aimè giungeva il giorno che dovevamo lasciare la Sicilia ma, non era ancora finita: abbiamo ripreso la nave da Palermo con la nostra macchina ma, l'indomani mattina presto siamo scesi a Napoli, e Perchè a Napoli? Siamo tornati per qualche giorno al paese di zio Antonio, (Sicignano degli Alburni); dal mare alla montagna, bel connubbio, a Sicignano ho trascorso qualche giorno in completo relax, poi siamo tornati a casa in macchina a Chiuduno.

Eravamo all'11 agosto, ma non era ancora finita: all'epoca, frequentavo da tre anni, l'Aizone Cattolica, così prima di partire per la Sicilia, mi hanno proposto due settimane in montagna, una sorta di campo estivo, così dopo una settimana dopo il ritorno dalla Sicilia, sono partito per questa nuova avventura; ho trascorso quindici giorni bellissimi, tra preghiera, ritiro spirituale, ma non troppo, e tanto gioco e divertimento, giorni fantastici, giorni nei quali ho incontrato ragazzi della provincia di Bergamo, un'angelo ricordo in particolare, Maddalena Cometti, dopo qualche anno avrei provato a cercarla ma nulla di fatto. così, anche da questa bella avventura, sono tornato a casa contento, ho trascorso un'altra estate magica. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.