Il suono della domenica.

Il suono della domenica, canzone di Zucchero che io ho già interpretato per la prima volta nel 2012, ma questa è una di quelle canzoni che mi sono tanto care perchnè, l'ho scelta come brano d'apertura del mega concerto di cognato da Chiuduno che prima o poi un giorno terrò; nel 2012 ho cantato questa canzone al pianoforte, questa mattina, ispirato anche dal bel conto alla rovescia in cui mi trovo, ho ripreso questa canzone, e dopo molte ricerche, ho pensato bene di riinterpretarla alla tastiera ma sopra la base con arrangiamenti. Questa mattina, mentre ascoltavo e riascoltavo questa canzone ho pensato: Chiuduno, un piccolo paese della provincia di Bergamo, paese che mi ha dato tanto ma mi ha dato anche non pochi dispuiaceri, eppure, anche a Chiuduno, ho incontrato persone buone, che mi hanno voluto e mi vogliono bene, e le signore chiudunesi, loro sono da abbracciare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.