25 anni di vita.

Maria Grazia: il giorno che l'ho incontrata mi son detto: è un angelo; il 19 giugno 1999, dal momento in cui sia pur a distanza, ci siamo messi insieme, la mia vita è cambiata; 25 anni intensi, bellissimi, 25 anni scanditi da momenti belli e meno belli, momenti bellissimi vissuti insieme, momenti meno belli, brutti e neri, vissuti insieme, e quando da questi ci siamo rialzati, lo abbiamo fatto insieme; credo sia questo il nostro segreto, insieme, uno per l'altra, 25 anni che sono passati: dal metterci insieme a distanza, io a Chiuduno e Maria Grazia in Sicilia, e nel 2001 il matrimonio, e nel 2003 la nascita di Laura; ma, la particolarità è che, questi 25 anni insieme, con i primi due anni e tre mesi, a distanza, sono stati 25 anni vissuti insieme, e, ogni mattina, al risveglio, è bello come il primo giorno insieme; io da sempre ho la luce dentro, Maria Grazia ha portato il sole; 25 anni nei quali, grazie a Maria Grazia, non solo ho composto tanta musica, ma ho ampliato il mio repertorio di canzoni; Maria Grazia è ggrande, Maria Grazia è una grande donna; è capace di una sensibilità, dolcezza, inventiva, Maria Grazia è la mia migliore amica, moglie, amante, confidente, musa ispiratrice, e artista, sì, nel corso di questi 25 anni insieme, ho capito, con grande piecere e gioia che, mia moglie è anche artista; in amore, in cucina, già perchè amare è un'arte; ma Maria Grazia è anche un'artista d'arte, grazie a lei infatti, ho imparato che, il piedino tra donne, è anche un'arte. Da qui, l'ispirazione e l'idea di creare quello che si è rivelato uno dei più belli fra gli esperimenti di Arte e vita che ho lanciato, il gruppo WhatsApp A piedi scalzi, è proprio grazie a Maria Grazia, che ho creato questo bellissimo gruppo; ed'è proprio grazie a Maria Grazia che ho potuto ampliare i miei esperimenti musicali di Arte e vita. Altra cosa impportante: ho sempre coinvolto mia moglie nei miei esperimenti di Arte e vita, perchè, io e Maria Grazia, non dovevamo essere solo sposati, marito e moglie, ma questo essere uniti in matrimonio, doveva voler dire, vivere, coinvolgere uno nella vita dell'altra, ed'è questo, che ci ha portato così lontano: nella mia vita, di matrimonio ce ne sarà solo uno, con Maria Grazia.  Maria Grazia è la vita mia. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Quattro chiacchiere.