Da Cammino interiore cap6.
cap6: sono contento, ho iniziato una parentesi positiva, bella e tutta da scoprire e vivere giorno per giorno. é una fase che, giorno dopo giorno, mi porterà a delle date ben precise: 29 maggio 2024, giorno del mio compleanno; 19 giugno 2024, e 23 giugno 2024, ma cosa bella, è che questa fase andrà avanti fino a fine giugno. Il 29 maggio, posterò per le molte persone che mi seguono, un mini concerto, il secondo dell'anno, il 19 giugno saranno 25 anni che io e Maria Grazia siamo insieme, fantastico; il 23 giugno, posterò un concerto sempre per gli amici che mi seguono quà e là su i social; perchè proprio il 23 giugno? Lo si capirà in seguito.
Inoltre, c'è la possibilità che venga a trovarci mio nipote che, dalla Sicilia è partito per andare a lavorare; e poi chissà, magari qualche altra piccola o grande sorpresa ma piccola o grande che sia, sono sempre ben accette perchè i diversivi positivi mi fanno sorridere e rendono le mie giornate già belle, ancora più belle. In periodi come questi, tutto è più bello, oltretutto cosa importante, io condivido tutto insieme a Maria Grazia mia moglie, la mia dolcissima signora; fascinosa affascinante e dolcissima; io coinvolgo sempre Maria Grazia nei miei esperimenti di vita e arte, perchè Maria Grazia è la vita mia. E approposito di vita e arte, il 29 maggio, giorno del mio compleanno, è una data importante anche perchè, proprio il 29 maggio 1987, al compimento dei 18 anni, ho dato il via ad un percorso musicale nella vita di tutti i giorni; se da un lato, mio padre sognava di vedermi sul palco scenico di Sanremo, o alla Radio Televisione Italiana, io, dall'altro lato, proprio a 18 anni avrei trovato la mia dimensione nel fare musica, dall'ora infatti, il mio motto vitale è: musica per gioia di vivere.
Dall'ora infatti, ho iniziato un percorso che, di lì a poco, mi avrebbe portato lontano, molto lontano, anche senza incidere dischi. Infatti, quasi 37 anni dopo, sono ancora qui con la stessa gioia di vivere di all'ora, a fare musica per gioia di vivere, per parlare a tutti o a qualcuno, per socializzare, per costruire ponti umani, questo è per me fare musica. E ancora, approposito di vita e arte, ho pronto un mega concerto che un giorno terrò a Chiuduno, perchè, e ne sono sempre stato convinto, ad un certo punto, la mia bellissima vita, andrà avanti altrove lontano da qui, io non morirò a Chiuduno, di questo ne son certo. Questo mega concerto sarà per salutare Chiuduno, e l'ultima canzone che canterò è Mesopotamia, del maestro Franco Battiato; in questa canzone rivedo alcuni momenti della mia bellissima vita e c'è una domanda ben precisa nel testo della canzone: Che cosa resterà di me del tranzito terrestre, di tutte le impressioni che ho preso in questa vita?
Per il momento voglio vivere e godermi a pieno questo bel momento, perchè la vita è bella nelle piccole cose e poi in quelle grandi.In questo periodo, mi piace all'alba, scrivere, nel silenzio ancora notturno, è bellissimo scrivere, i ricordi sono più chiari, la mente è riposata, ed'è un qualcosa che mi fa stare bene. Tutto questo è vita.
Commenti
Posta un commento