Quattro chiacchiere.

Questa mattina sono contento, tra qualche ora uscirò insieme a Maria Grazia, a sbrigare commissioni ma, è un'altra occasione per prenderci del tempo, uno spazio tutto per noi. Ecco, basta questo, a far diventare una giornata una bella giornata. Aprile l'ho iniziato bene, spero proceda in meglio in attesa del mese di maggio. é bello al mattino presto, ascoltare il silenzio ancora notturno, svegliarsi e salutare un nuovo giorno, wow. In questo momento, più che mai, mi aggrappo ad ogni occasione e possibilità mi si presenti, per mantenere il morale alto, per allontanare il più possibile quelle energie negative che di tanto in tanto tornano a darmi fastidio, più che tante inutili parole, è questo per me il modo più efficace per allontanarle, fatti non parole, di parole ne ho dette e sentite fin troppe e mi sono stufato; non più parole , ma fatti, piccoli passi avanti ma concreti verso la nuova normalità per cui cammino ormai da molto tempo. é stato già bellissimo rialzarmi in piedi dopo la lunga scia nera che mi ha accompagnato per lungo tempo, ed'è stato molto bello e gratificante poi, cogliere i primi preziosi frutti della ripresa, e sono stati tanti e alcuni di questi, particolarmente importanti e significativi; ma aimè si deve sempre restare in guardia, perchè le forze negative, sono sempre pronte a colpire; ma non niente paura, io sono in piedi nonostante tutto. I viaggi in Siciia prima e dopo il matrimonio di mia figlia, hanno fatto la differenza e mi hanno aiutato non poco, come mi sono state di grande aiuto le passeggiate quà e là di tanto in tanto, e le colazioni al bar insieme a Maria Grazia, le belle serate in musica e seguendo film, le notti belle e surreali, è davvero importante cogliere l'attimo, ogni occasione è buona per ritrovare energia e morale, questa è al momento, la formula più indicata a me, per camminare, andare avanti, perchè oggi più che mai, chi si ferma è perduto veramente, in tutti i sensi, e la vita finchè c'è, non può fermarsi, deve continuare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.