Il caffè di questa mattina.

Il mio buongiorno inizia così,   

augurandovi  mille emozioni, grandi gioie e tanta serenità. Allora facciamo in modo che sia speciale, ogni piccola gioia, ogni lieve emozione, apprezziamo con il cuore, per rendere meraviglioso il giorno che ci aspetta. E il mio augurio Personale va  a chi e senza un lavoro e gli auguro con tutto il Cuore che possiate trovarlo al più presto e non perdete mai la speranza e lottate sempre .  

Auguri di  Buon 1 Maggio a voi e Famiglia ❤

C'è un'altro fenomeno a cui stiamo assistendo: l'abbandono del lavoro che si ha, per esaurimento o depressione, perchè molte, troppe persone, lavorano ma non hanno più una propria vita, e allora si finisce per abbandonare il lavoro; ed'è un fenomeno di portata mondiale; si lavora per vivere, non si vive e non si può vivere per lavorare; è questo il problema. Alla luce di tutto ciò, mi viene da pensare che, forse, l'assenteismo, era già un segnale male interpretato; non li giustifico, ma forse, gli assenteisti e i fannulloni, non sono tutti assenteisti e fannulloni; dietro questa etichetta c'era e c'è qualcosa di molto più grave.

Meditate gente, meditate. Un vecchio adagio recita: il lavoro nobilita l'uomo? Un tempo forse, ai giorni nostri il lavoro può anche distruggere persone, relazioni, famiglie e matrimoni. Cos'è la meritocrazia? Mi capita spesso di leggere, sentire persone che dicono: io vado a lavorare per uno stipendio spesso inadeguato, e allora vado a lavorare per aspettare il weekend, o le prossime ferie o festività; in realtà, questo è sintomo di stanchezza silente che prima o poi si manifesterà con ricadute sulla salute, quella mentale soprattutto. C'è molta, troppa gente ipertesa non per colpa del sale, ma per lo stres elevato a cui è ingiustamente sottoposto; il covid in questo senso ha fatto riflettere, ha aperto gli occhi a molte personw. Il fatto che molte persone abbandonino il lavoro è il segno che qualcosa cambierà; è un grande no ad un sistema globale basato sul rendere le persone numeri, senza più rispetto, dignità, solidarietà.

Come vivranno i nostri figli? 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.